Corso Giacomo Matteotti, 159
60033 - Chiaravalle (AN)
Tel e Fax: +39071.7450265
mail: info@zerogravita.com
P.I. 02340550421
SDI: M5UXCR1
immagine

PRIMM - Portale Integrazione Migranti Marche

CONTESTO

Finanziato attraverso la programmazione dei fondi FAMI, il nuovo portale regionale MIGRANTIMARCHE.IT è il risultato del progetto PRIMM "Piano Regionale Integrazione Migranti Marche". Il portale segna un'importante innovazione per le politiche di comunicazione a livello regionale e intende configurarsi come punto di riferimento per i migranti adottando approcci innovativi più evoluti legati al tema della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, dell'accesso ai servizi per l'integrazione, della qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali.

Zerogravità ha curato l'ideazione del logotipo e la progettazione e realizzazione del sito web.

 

SOLUZIONE

Connessioni che diventano integrazioni, in un logotipo pensato per rappresentare le istanze di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della regione da parte dei migranti.
I tratti del logotipo delineano le strade in cui si snodano i diritti e i doveri dei cittadini migranti. La metafora degli incroci ritorna anche nelle icone che illustrano gli ambiti tematici dell’integrazione.

Il portale è principalmente uno strumento informativo, in cui le notizie e gli eventi hanno un ruolo di primaria importanza. Grande evidenza è data anche a tutte le informazioni pratiche relative ai servizi offerti nell’ambito regionale e alla sezione “come fare per”.

 
 
immagine1
immagine2
 
immagine3
 
immagine5
immagine5
 
immagine7
immagine8
 
immagine9