Corso Giacomo Matteotti, 159
60033 - Chiaravalle (AN)
Tel e Fax: +39071.7450265
mail: info@zerogravita.com
P.I. 02340550421
SDI: M5UXCR1
immagine

CSV Marche - Un'area riservata ad associazioni e volontari

CONTESTO

Il CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato - è una struttura che offre servizi gratuiti alle associazioni di volontariato nel territorio marchigiano con l'obiettivo di sostenerne e qualificarne le attività.

Zerogravità dal 2009 cura tutta la comunicazione web della struttura e  lo sviluppo delle applicazioni di gestione dei corsi di formazione, di gestione dei progetti di volontariato e del "Progetto Scuola". Zerogravità ha inoltre seguito il CSV Marche nell'accreditamento per i servizi di Google for No profit.

SOLUZIONE

L'area riservata agli utenti del CSV Marche nasce con l'obiettivo di trasferire on-line moltissimi dei servizi che prima erano erogati attraverso gli sportelli dislocati sul territorio. 

Le associazioni accreditate, accedendo all'area riservata e possono consultare o modificare il proprio profilo, iscrivere i propri volontari ad un corso di formazione, partecipare ad un bando indetto dal CSV, aderire al Progetto Scuola (progetti di promozione del volontariato per diffondere e promuovere la cultura della solidarietà nel mondo giovanile e nelle scuole), valutare i servizi offerti o gli stage effettuati dagli studenti. Tutte le operazioni svolte all'interno del sistema innescano un sistema di notifiche ed approvazioni che consentono lo staff del CSV, a più livelli, di monitorare step-by-step l'andamento dei servizi.

 
 
csv-3
 
csv-1
csv-2
 
csv-4
csv-5