SOLUZIONE
Le connessioni del sistema transnazionale delle cooperative sono lo spunto per il design del logo del progetto ICS. Colori saturi e segno ben definito, associato alla rotondità delle forme, comunicano in maniera innovativa il concetto di inclusione, il fare rete tra realtà differenti ma accomunate da una stessa intenzione.
Il colore assume un ruolo da protagonista anche nell'immagine coordinata del progetto: nella cartellina portadocumenti è impreziosito da una retinatura in cui è riprodotto il segno grafico del logo, nella carta intestata e nei biglietti da visita invece assume un maggior risalto dallo sfondo bianco della carta.
Vivace e colorato è anche il sito web di progetto, in cui ciascuna sezione di contenuto è caratterizzata da icone che riprendono lo stesso concept del logo.
Il sito, principalmente uno strumento informativo, contiene anche delle applicazioni verticali per la condivisione e l'accrescimento delle conoscenze, come ad esempio la community o la piattaforma di e-learning.