Corso Giacomo Matteotti, 159
60033 - Chiaravalle (AN)
Tel e Fax: +39071.7450265
mail: info@zerogravita.com
P.I. 02340550421
SDI: M5UXCR1
immagine

Progetto Dory - Per una pesca sostenibile nell'area Adriatico-Ionica

CONTESTO

l progetto DORY - Capitalization actions for adriatic marine environment protection and ecosystem based management, nell'ambito del programma Italia-Croazia, promuove l'adozione di modelli di gestione comuni a supporto della pesca sostenibile e lo sviluppo di misure alternative di gestione dello spazio marittimo. Il progetto prevede alcune attività pilota per testare soluzioni innovative volte a ridurre l'impatto ecologico delle attività di acquacoltura e per migliorare la biodiversità degli habitat ittici.

In occasione della conferenza finale del progetto Zerogravità ha realizzato il video, la pubblicazione dei risultati del progetto e alcuni gadget.

SOLUZIONE

La Regione Marche, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e l'Emilia Romagna, assieme alla contea di Zara e agli istituti di ricerca di Spalato e di Ancona, hanno realizzato numerose azioni pilota per migliorare la gestione dei vivai ittici e ridurre l'impatto ecologico degli impianti di acquacoltura.

Tutte le attività sono state documentate con dei video realizzati dai vari partner del progetto e da Zerogravità. Il montaggio, lo speakeraggio e la resa finale del video Dory sono stati realizzati in tre lingue: italiano, croato e inglese.

Zerogravità ha inoltre effettuato la progettazione e realizzazione dei gadget e della pubblicazione finale del progetto e si è occupata della promozione dell'evento nelle riviste specializzate.

 
 

 
dory_1
 
dory_2
dory_3